26° PROGRAMMA DI ALPINISMO GIOVANILE

L’Alpinismo Giovanile è un settore del Club Alpino Italiano dedicato all’attività formativa per i Giovani, attraverso una proposta educativa, strutturata e codificata nel Progetto Educativo e nei Temi del Progetto educativo. Gli Accompagnatori, chiamati al ruolo di educatori, sono volontari che hanno superato formalmente degli appositi iter formativi, riguardanti temi educativi e tecnici. Essi quindi non solo accompagnano in montagna i Giovani, ma li seguono anche nella loro crescita educativa. La sezione di Barge vanta una lunga esperienza di Alpinismo Givanile, avendo avviato nell'anno 2024 il 26° corso. Oltre alla resistenza alle sfide del tempo, il gruppo AG di Barge vanta anche un considerevole numero di iscritti, con più di 30 bambini e ragazzi che ogni anno partecipano alle attività proposte. Gli accompagnatori "storici" che dedicano tempo e passione a questa attività, sono stati affiancati dai loro allievi che, negli anni, sono passati da accompagnarti ad accompagnatori. Per informazioni: levri89@gmail.com, info@caibarge.it oppure in sede, Via Bianco 2 ogni venerdì ore 21:00.

Ho letto e accetto il trattamento sulla privacy